Nuovo: strepitosa Simona Quadarella, record italiano nei 1500 s.l.

Si apre con i migliori auspici la stagione agonistica del V.F. Simona Quadarella che, in occasione della competizione “Intercentri Aquaniene”, ha stabilito il nuovo record italiano nella specialità dei 1500 sl di vasca corta.

Simona, campionessa del mondo in carica della distanza, domenica 27 ottobre, appena rientrata a Roma dopo un impegnativo periodo di allenamento in altura a Livigno, ha voluto onorare nel migliore dei modi la prima prova stagionale nuotando la distanza dei 1500s.l. con il tempo di 15’35”82, quasi 9” in meno del suo precedente primato stabilito nella stessa vasca lo scorso anno. Il nuovo record le vale anche il passaggio dalla 7ª alla 5ª posizione tra le migliori specialiste all-time della distanza superando atlete del calibro della francese Laure MANAUDOU e dell’australiana Jessica ASHWOOD.

L’atleta del G.S.VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene scenderà nuovamente in vasca a Genova i prossimi 8 e 9 novembre per il Trofeo “Nico Sapio”, prima di partire l’1 dicembre alla volta di Glasgow (GB) per i Campionati Europei di vasca corta che apriranno ufficialmente la stagione internazionale che si concluderà a fine luglio con le Olimpiadi di Tokyo.