Simona Quadarella premiata in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi

Il V.F. Simona Quadarella, fresca detentrice del nuovo record italiano dei 1500s.l. nonché campionessa del mondo della distanza e triplice campionessa europea del mezzofondo di nuoto, è stata ricevuta la mattina del giorno 28 ottobre nell’aula Giulio Cesare del Campidoglio dalla Sindaca Virginia Raggi.

La prima cittadina ha donato alla campionessa dei Vigili del fuoco la riproduzione in bronzo della Lupa Capitolina ed una pergamena, premiandola quale modello positivo e vincente, capace di emergere da una periferia romana e salire sul tetto del mondo.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il presidente della Federazione Italiana Nuoto, On. Paolo Barelli; gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo ‘Octavia’ e del Liceo Scientifico statale ‘Louis Pasteur’; il Direttore Generale di ‘Aquaniene’, Gianni Nagni; il dirigente dell’Ufficio per le Attività sportive VV.F., Prof. Fabrizio Santangelo; il Comandante provinciale VV.F. di Roma, Ing. Giampietro Boscaino; l’attuale allenatore di Simona, Christian Minotti ed il primo allenatore, Marco Di Lorenzo.

Simona, visibilmente emozionata, si è rivolta agli intervenuti ed agli studenti promettendo di regalare a tutti ancora grandi emozioni in quest’anno particolarmente importante e delicato che si chiuderà a luglio con le olimpiadi di Tokyo.